Aree Tematiche

Gli avvocati Ilaria Chiolino Rava e Eleonora Colledan si interessano di tutte le questioni attinenti il diritto civile che, per definizione, è quell’insieme di norme che regolano i rapporti tra i soggetti privati: dalla separazione dei coniugi alla consulenza in materia di successioni e donazioni, dalla predisposizione dei contratti alle cause locatizie, dai ricorsi per cause di lavoro alle controversie in materia di obbligazioni contrattuali.

Diritto di famiglia:
lo Studio Legale offre attività di consulenza e assistenza volta ad individuare le più opportune soluzioni per i coniugi nel momento della crisi del rapporto matrimoniale (separazione personale) nonché nella successiva fase del divorzio. Lo Studio Legale si occupa altresì delle questioni relative all’affidamento dei minori, filiazione legittima e naturale, obblighi alimentari e di mantenimento. Inoltre lo Studio Legale offre assistenza in materia di procedure di interdizione, inabilitazione e di amministrazione di sostegno.

Diritto immobiliare, condominiale e diritti reali:
lo Studio Legale offre attività di consulenza ed assistenza in materia di compravendita immobiliare (dal contratto preliminare sino all’assistenza avanti il Notaio rogante), locazioni sia ad uso abitativo sia ad uso commerciale (dalla redazione del contratto alla eventuale fase di sfratto) problematiche afferenti la vita condominiale,
servitù, uso, abitazione.

 

 

 

Attività di recupero crediti insoluti:
Lo Studio Legale offre attività di consulenza ed assistenza finalizzata al recupero dei crediti, mediante azioni sia stragiudiziali sia giudiziali attraverso la procedura monitoria, ed eventuali successive procedure esecutive, mobiliari, immobiliari od ancora presso terzi.

Infortunistica stradale:
Lo Studio Legale offre attività di consulenza ed assistenza volta all’ottenimento del risarcimento dei danni, sia patrimoniali sia non patrimoniali, patiti in conseguenza di sinistri stradali. A tal fine lo Studio Legale presta la propria assistenza sia nella fase stragiudiziale di trattativa con le Compagnie assicuratrici (a partire dalla predisposizione della richiesta di danni sino alla valutazione e quantificazione dello stesso), sia nella fase contenziosa.